Il Sindaco di Cassine stila un bilancio sull’attività amministrativa 2012

31.12.2012 17:47

Cassine Il primo cittadino di Cassine Gianfranco Baldi stila un bilancio sulle attività amministrativa 2012 del nostro Comune. Innanzitutto ringraziamo il sindaco Baldi per la disponibilità dimostrataci. Ecco le parole che il sindaco Baldi ha inviato al nostro giornale: Caro Riccardo, ti ringrazio per quanto stai facendo per il nostro paese, il tuo giornale si rivela un utile strumento di conoscenza di tutti gli importanti avvenimenti che contraddistinguono la nostra comunità. Confido nella tua buona volontà nel continuare questo utile lavoro.

Quest'anno non è stato particolarmente prospero in quanto anche il Comune ha risentito della crisi generale.

Le principali attività svolte dalla nostra amministrazione sono state la realizzazione di importanti lavori all'edificio scolastico per risparmio energetico, consistenti nella completa sostituzione degli infissi e nella chiusura degli archi del chiostro, inferiore e superiore con ampie vetrate. Inoltre si è provveduto alla tinteggiatura a calce dei prospetti, dei corridoi, della direzione e di alcune aule. Altro importante risultato che si è ottenuto è stata l'approvazione definitiva del nuovo piano regolatore che da dieci anni era in attesa di realizzazione. Per il 2012 - 2013 sono già state approvate le prime tre funzioni di aggregazioni associate tra la Comunità Collinare Alto Monferrato Acquese, di cui facciamo parte, e i Comuni di Gamalero e di Castel Rocchero. Nel prossimo anno il Comune dovrà rispettare il patto di stabilità,.quindi nonostante essere il nostro un comune virtuoso ci imporrà notevoli difficoltà nel pagamento dei creditori, sopratutto per quanto riguarda i lavori pubblici

Ti ringrazio nuovamente e ti auguro un felice e prospero anno nuovo, Gianfranco Baldi. Cogliamo l’occasione per ringraziare il sindaco Baldi e L’Amministrazione comunale di Cassine.