CENE IN CONCERTO AL BUONVICINO

11.06.2012 14:38

Cassine L'Agriturismo Il Buonvicino di Cassine organizza per tutto l'estate le Cene in concerto.

Il primo spettacolo, una serata interamente dedicata al blues che ha avuto come protagonista il duo Gabriel Delta, si è già svolta nella serata di domenica 3 giugno, con buoni riscontri di pubblico.

Il programma proseguirà domenica 17 giugno, quando alla ribalta saliranno i componenti del Funky Acoustic Train, con un revival anni Settanta.anni'70

A seguire, lʼ1 luglio il gruppo “Il Melograno” presenterà uno spettacolo di danze orientali, e il 15 luglio toccherà alle danze caraibiche. Il 22 luglio saranno infine di scena le “Freedom Sisters” con uno spettacolo di

gospel che chiuderà il calendario eventi dellʼestate 2012.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20:00.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare via email ilbuonvicino@ libero.it oppure il sito internet www.agriturismoilbuonvicino.it.

 

 Cena in concerto anni '70

 

Domenica 10 Giugno   "Raduno REPORTER" a Cassine

Secondo “Tour dei vigneti”

Cassine Il mondo dell'auto e' in continua evoluzione, è un mondo ove si vive in prima persona una bella ed eccitante avventura da protagonisti e il Club Auto e Moto d'Epoca REPORTER, nato nel 1986, negli anni  guidato dalla Prof.ssa  Rita Demartini  (Presidente  nonchè  fondatrice) si è  posto all'attenzione  del settore  automobilistico per le gare promosse  (oltre  ai raduni  e  ai corsi di  guida  sicura).

Il  Club  Reporter  Autostoriche  inizio'  la sua  attività  con l'organizzazione della  gara  di regolarità  classica  "VETERANE DEL MONFERRATO"  in edizione diurna con impegnative prove speciali su strada chiusa e poi in affascinanti edizioni interamente in notturna: il rombo dei motori sotto le stelle. Anche Quest’anno, domenica 10 giugno,ritorna lʼappuntamento con il “Tour dei vigneti” a Cassine, la manifestazione riservata ad auto dʼepoca e sportive.

Il Club Auto e Moto dʼEpoca Reporter di Castelletto Monferrato, da anni punto di riferimento per tutti gli appassionati nonchè possessori di auto dʼepoca, promotore di molte gare e manifestazioni nazionali e internazionali, in collaborazione con lʼAmministrazione Comunale di Cassine e grazie alla passione e alla preziosa partecipazione del socio Luciano Barisone (Autozeta Alessandria), torna per la seconda edizione in paese per una spettacolare esibizione

di guida sicura sul piazzale della ex Vaseria, dove i partecipanti saranno accolti a braccia aperte da residenti e negozianti.

La manifestazione che già lo scorso anno ha riscosso consenso di pubblico e di partecipanti, questʼanno si arricchisce

ulteriormente (e registra già il tutto esaurito) con la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti dalla

Francia che arriveranno già sabato, nonchè degli amici del Club Renault 5 Turbo di Varese,

che schiereranno le loro auto sportive a fianco delle auto del Club Reporter Autostoriche per offrire ai presenti

una kermesse unica nel suo genere, una manifestazione che offrirà anche questʻanno lo spunto per conoscere queste

auto: bellezze di un tempo che si riconfermano nella realtà odierna.

Nellʼintento degli organizzatori cʼè la ferma volontà di rendere questo raduno sempre più grande e prestigioso in modo che posa diventare un appuntamento fisso nel calendario cassinese.

La Protezione Civile e gli innovativi veicoli elettrici Renault Twizy apriranno la sfilata di auto dʼepoca tra i bellissimi vigneti delle colline del Monferrato; durante il tour, i partecipanti faranno tappa presso la Cantina di Maranzana, per poi giungere a Fontanile dove è previsto un pranzo a base di specialità culinarie monferrine.

Nel pomeriggio cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità comunali di Cassine e di Castelletto Monferrato presso il palazzo municipale di Cassine.