Cassine, aumentata l’aliquota Imu per le seconde case

08.10.2012 16:43

Cassine Nella seduta del Consiglio Comunale del 28  settembre. Si è approvato una modifica delle Aliquote Imu per le seconde case. Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, l’assemblea è entrata nel vivo con la discussione sull’Imu.

L’assessore al bilancio Sergio Arditi annuncia l’aumento dell’aliquota Imu relativa alle seconde case, che passa allo 8,1 per mille. Resta invece invariata quella sulla prima casa, al 4 per mille.  I Capigruppo della minoranza (Lanza e Gotta) trovano molto negativo l’aumento dell’Aliquota sulle seconde case. Il Capo gruppo della minoranza Gotta ricorda che su metà dei terreni non vengono conteggiati nel pagamento dell’Imu perché rientrano in zone considerate depresse ma che oggi di depresso non hanno più nulla. Mentre i paesi limitrofi hanno molto meno aree considerate depresse.

Con l’avanzo di bilancio verrà acquistato uno scuolabus  un usato a chilometro zero. Oltre a questa variazione,verrà applicato 64.000 euro dell’avanzo di amministrazione per l’acquisto dello scuolabus. Restano a disposizione 230.716,42 euro non vincolati con i quali si intendono realizzare delle opere.